Codice etico D.Lgs. 231

Oltrefrontiera Progetti conduce le sue attività in modo etico, con integrità morale e correttezza nel rispetto della sua missione aziendale.

Il Codice Etico costituisce parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato dalla Società in conformità ai requisiti del Decreto Legislativo 231/2001.

Il Decreto Legislativo n. 231 dell’8 giugno 2001 ha introdotto la disciplina della Responsabilità Amministrativa delle Società in base alla quale queste possono essere ritenute responsabili, e conseguentemente sanzionate, in relazione a taluni reati commessi o tentati nell’interesse o a vantaggio della società dagli amministratori o dai dipendenti.

La responsabilità della Società viene esclusa se essa ha adottato ed efficacemente attuato, prima della commissione di reati, modelli di organizzazione, gestione e controllo idonei a prevenire i reati stessi e ha istituito un Organismo preposto a vigilare sul funzionamento e sull’osservanza dei modelli.

Oltrefrontiera Progetti S.r.l. ha adottato il proprio Modello 231 per la prevenzione dei reati commessi nell’interesse o a vantaggio dell’azienda e ha nominato un Organismo di Vigilanza dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, in conformità alla disciplina di legge.

Oltrefrontiera Progetti S.r.l. conduce la propria attività di business nel rispetto e nell’osservanza dei principi previsti dal D.Lgs. 231/2001.

 

Qui potete scaricare la documentazione:

 

CODICE ETICO DI GRUPPO

 

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL D. LGS. 8 GIUGNO 2001 N. 231

 

I REATI PREVISTI DAL DECRETO (ALLEGATO 1)